Piano di Riqualificazione del Trasporto Pubblico

Il blog “Trasporti Pubblici Chioggia” intende offrire delle profonde e ragionate riflessioni sull’evoluzione del servizio di TPL nella città di Chioggia e proporre valide soluzioni ai problemi  a cui tutti i giorni vanno incontro migliaia di utenti per far sì che il trasporto urbano ed extraurbano possa crescere in funzione delle reali necessità dei cittadini e che possa diventare un quasi-perfetto sostituto del mezzo privato. Per questo è stato creato il PRTP: un semplice documento che contiene delle linee-guida alle quali potrebbero basarsi gli amministratori per apportare alcuni lievi ma indispensabili correttivi alla gestione del TPL. Il documento è disponibile in formato PDF per adesso in una prima parte contenente proprio gli elementi indispensabili per attuare i primi correttivi.

IN SINTESI QUELLO CHE VIENE SUGGERITO E’: (interventi-ammortizzatori)
-Per le sole linee 3, 4, 5 è indispensabile aggiungere almeno 2 corse per linea.
-E’ assolutamente indispensabile dotare il capolinea di Campo Marconi di almeno una pensilina per il riparo degli utenti.
-E’ necessario e urgente ripristinare le fermate di San Giacomo e Chioggia Duomo per il servizio EXTRAURBANO per le sole corse mattutine (fascia 05.00 – 07.30).

-DOCUMENTO DISPONIBILE:

PRTP3.PDF

Piano di Riqualificazione del Trasporto Pubblicoultima modifica: 2009-04-09T23:28:34+02:00da bus-chioggia
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Piano di Riqualificazione del Trasporto Pubblico

  1. x migliorare il servizio bisogna fare partire tutti i bus dal deposito di borgo diretto venezia,riservare il parcheggio per gli utenti,ci sarebbe un gran risparmio di soldi x actv che potrebbe investirli meglio e di tempo x i pendolari!

I commenti sono chiusi.