Urbano, miglioramenti in vista all’orizzonte

La stagione estiva sarà più efficiente

——————————————————————————————————————————————————————

ATTENZIONE!!!: INVITIAMO FORTEMENTE TUTTI GLI UTENTI A DENUNCIARE TUTTE LE SITUAZIONI DI DISAGIO, I PROBLEMI E QUANT’ALTRO INERENTE ALL’ARGOMENTO. SI RICORDA CHE LA PROCEDURA E’ ASSOLUTAMENTE ANONIMA E LE E-MAIL NON SARANNO PUBBLICATE NEI COMMENTI.
——————————————————

CHIOGGIA (giovedì 23 aprile 2009) –

L’approssimarsi della stagione estiva sarà l’occasione per apportare alcuni correttivi al servizio urbano in seguito a disagi diffusi, vari articoli in testate giornalistiche e ulteriori segnalazioni anche da semplici cittadini.

Si prospetta un aumento delle corse delle frazioni in relazione alle necessità dell’utenza vista la grave situazione in essere dopo la ristrutturazione. Implementazione prevista in particolare per le linee 3 e 4. Inoltre come annunciato dall’ass. Convento in Consiglio Comunale dopo l’interrogazione del PD, la stagione estiva sarà l’occasione per ripristinare le fermate de Calle San Giacomo e si spera anche per la sistemazione delle paline con il montaggio di tabelle orarie e indicazioni di linea attualmente assenti.

L’opera più imponente, però è in programma in Campo Marconi dove quest’estate dovrebbero iniziare i lavori per la sistemazione di un vero e proprio capolinea che dovrebbe entrare definitivamente in funzione da Settembre. Per quanto riguarda i mezzi extraurbani, il divieto di transito per i mezzi aventi m.p.c. superiore a 35 q.li non dovrebbe consentire deroghe al servizio pubblico, sicuramente almeno fino all’apertura di Corso del Popolo in direzione nord-sud.

Ancora da risolvere invece, la questione dossi sollevata da un gruppo di autisti (vedi articoli a lato) e strade sconnesse, anche se questi problemi sembrano facilmente risolvibili con interventi di asfaltatura e rimozione dei dossi più pericolosi e inopportuni.

Sollecitiamo ancora una volta tutti i visitatori che lo ritengano necessario, a segnalare in questo intervento tutti i disagi e/o problemi riscontrati in modo tale da renderli noti all’opinione pubblica e a chi di dovere per un’adeguata presa in considerazione.


 

 


Urbano, miglioramenti in vista all’orizzonteultima modifica: 2009-04-24T21:33:31+02:00da bus-chioggia
Reposta per primo quest’articolo