“NUOVO PARK IN VAL DA RIO E PROLUNGAMENTO DEL SERVIZIO URBANO FINO IN P.LE POLIUTO PENZO”

Marino Masiero: “Ci sono troppe macchine in città e il traffico nei weekend è diventato insostenibile serve un nuovo servizio, magari permettendo loro di parcheggiare fuori città e di raggiungere Chioggia e la spiaggia di Sottomarina”. La nostra proposta di prolungare il servizio urbano fino a Piazzale Poliuto Penzo.

CHIOGGIA (29 aprile) Tira aria di innovazione e rinnovamento tra le mura della città, una nuova consapevolezza della necessità fortissima di creare spazi e servizi migliori per turisti e residenti. Necessità sempre più pressante viste le concentrazioni di turisti degli ultimi weekend a Chioggia e Sottomarina: la nostra città e meravigliosa ma purtroppo gli spazi e i servizi rimangono inadeguati alla domanda di cittadini e turisti. Per prima cosa spunta la possibilità di adeguare l’area portuale di Val Da Rio a parcheggio turistico per i fine settimana istituendo un servizio shuttle con le spiagge. Questa proposta rilanciata dal presidente dell’associazione “Slow Lagoon” Marino Masiero e ripresa dal sindaco (secondo la fonte di una testata locale, ndr) è fattibile con costi bassi ma se attuata deve essere bene organizzata e soprattutto non deve assolutamente mancare un efficiente servizio di collegamento che senza di quello l’opera sarebbe completamente inutile.

Inoltre facciamo notare che per questo servizio estivo potrebbe essere prolungato il servizio urbano fino a Piazzale Poliuto Penzo in modo tale da servire meglio una vasta area (zona Tombola, calli a sud-ovest del corso) che attualmente è mal servita con un capolinea notevolmente lontano. La verifica di fattibilità tecnica del servizio potrebbe essere fatta sia in termini di organizzazione interna (tempi di percorrenza più lunghi, ma servizio migliore) sia in termini di possibilità “fisica”, cioè se il mezzo urbano può girarsi agevolmente in Piazzale P.Penzo. Se venisse istituito questo prolungamento il Centro Storico sarebbe servito da una fermata in più e tantissimi utenti potrebbero evitare di percorrere centinaia di metri per raggiungere la fermata di Campo Marconi.

prolungamento_poliuto_cartina.jpg



“NUOVO PARK IN VAL DA RIO E PROLUNGAMENTO DEL SERVIZIO URBANO FINO IN P.LE POLIUTO PENZO”ultima modifica: 2009-04-29T22:07:17+02:00da bus-chioggia
Reposta per primo quest’articolo