OLTRE TRE ORE DI “BUCO” SULLA ROVIGO – CHIOGGIA

Gli utenti chiedono l’immediato prolungamento della corsa delle 18.17, che a causa della provvisoria sostituzione del treno con gli autobus per dei lavori di potenziamento infrastrutturale è stata limitata ad Adria. Dalle 16.17 si passa alla corsa delle 19.43.

CHIOGGIA —  Più di tre ore di servizio interrotto sulla linea ferroviaria Rovigo Chioggia, dopo la sostituzione delle corse con gli autobus la corsa delle 18.17, che dovrebbe effettuare il capolinea a Chioggia è stata inspiegabilmente limitata ad Adria. A denunciarlo un gruppo di utenti del servizio ferroviario, che attoniti si sono trovati con un buco improvviso negli orari che li costringe a dirottare sui mezzi propri o, per chi non li possiede ad aspettare la corsa delle 19.43.

“La corsa del treno da Chioggia a Rovigo o viceversa dura dai 57 ai 62 minuti — spiega Luca Sassetto la corsa sostitutiva con il pullman invece dura esattamente 1h40m, in cui il percorso si alterna a quello di buona strada statale da Chioggia ad Adria per poi proseguire per strade assolutamente inadeguate ai grandi pullman GT come la strada “del canale” tra Baricetta, Lama e Ceregnano in cui quando si incrociano mezzi più grandi di un’autovettura (come camioncini e trattori, molto frequenti vista la zona prettamente agricola) si è costretti a fermarsi. Inoltre il fondo non è certo livellato come quello di una statale e la sensazione che si prova seduti là in alto sul pullman è quella di “sballottamento”.

Il problema del tempo di percorrenza aumentato, dovuto alla sostituzione del treno con il bus è purtroppo irrimediabile, ma il buco di oltre tre ore è sicuramente possibile eliminarlo, prolungando la corsa delle 18.17 a Chioggia. I pendolari esortano quindi la Direzione Regionale Veneto di Trenitalia a risolvere prontamente il disservizio e l’amministrazione comunale di Chioggia a intervenire con le sue competenze per veicolare le richieste degli utenti.

OLTRE TRE ORE DI “BUCO” SULLA ROVIGO – CHIOGGIAultima modifica: 2009-08-26T22:13:20+02:00da bus-chioggia
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “OLTRE TRE ORE DI “BUCO” SULLA ROVIGO – CHIOGGIA

  1. Troviamo, io come tanti altri “pendolari estivi”, alquanto “curiosa” la scelta di troncare ad Adria il viaggio di ritorno, dal momento che la corsa delle 18.17 è addirittura una corsa GARANTITA in caso di sciopero durante tutto l’anno…. ma evidentemente non garantita in quanto a distanza da percorrere!!!

  2. Giusto Nicolò, mi ero dimenticato di questo particolare!!!

    Volevo sottolineare che in uno scarno comunicato affisso ieri alla stazione di Chioggia, Sistemi Territoriali, società che gestisce anche la corsa Chioggia/Venezia via Adria e Piove di Sacco, comunica che dal 31/08 al 12/08 “verranno parzialmente soppressi i treni 5795, 5797 e 5796 nella sola tratta Adria-Chioggia”.

    Non si parla nemmeno di sostituzione con bus.

I commenti sono chiusi.