ECCO TUTTE LE PROPOSTE DEGLI UTENTI

>>> Dal primo settembre siamo segnalati da “Liquida”, la rete dei migliori blog italiani <<<

In vista della riunione tecnica tra Actv e Comune di Chioggia, in programma per il 7 settembre, tutte le proposte di miglioramento dell’attuale organizzazione dei trasporti urbani ed extraurbani.

CHIOGGIA — Corse mancanti, percorsi inefficaci, orari da estendere; ecco tutte le proposte utili per la nuova stagione invernale.

PERCORSI DELLE CIRCOLARI. Gli utenti lamentano i troppi cambi di mezzo per raggiungere il Centro Storico. Proponiamo l’istituzione di un unico capolinea e quindi il conseguente prolungamento del percorso delle linee 1, 2, 6 e 7 per Corso del Popolo. Un servizio senza rotture di carico è migliore di quello attuale. Con questa modifica possono essere aboliti i bus navetta.

ORARI DELLE CIRCOLARI. Attualmente le circolari si fermano verso le dieci di sera. Proponiamo un prolungamento dell’orario con corse almeno fino alle 24, sopratutto delle linee che collegano l’ospedale (linee 1 e 2) e i locali di intrattenimenento per dar modo ai più giovani di usare il mezzo pubblico. Oppure è possibile una sperimentazione con una linea notturna limitata a mezzanotte (una o due di notte nei prefestivi) che effettui un percorso “misto”. Inoltre può essere intensificata la frequenza della circolare più usata nei giorni feriali (linea 1) da 20 minuti a 15.

ORARI E PERCORSI DELLE CORSE DELLE FRAZIONI. Moltissime lamentele sono giunte dagli abitanti delle frazioni per lo scarsissimo numero di corse. E’ indispensabile aumentare le corse di almeno tre per linea (3 andata e 3 ritorno), una corsa come precedentemente abbiamo suggerito può essere “ricavata” dall’abolizione del servizio a “chiamata” della mattina. Inoltre se le linee 3, 4 e 5 modificano il loro percorso con partenza da Isola dell’Unione verso Chioggia C.so del Popolo, B.S.G. e Brondolo possono essere risparmiate risorse per aggiungere corse, infatti l’attuale percorso che transita per Sottomarina aumenta di molto i tempi.

PERCORSI DELL’EXTRAURBANO. La soppressione del transito dei bus extraurbani per Corso del Popolo nelle prime ore del mattino ha causato notevoli disagi a tutta la popolazione residente nel Centro Storico. Sarebbe opportuno e urgente ripristinare questo servizio almeno nella fascia mattutina (05.00-07.30).

Dal primo settembre siamo segnalati da Liquida, la rete dei migliori blog italiani
VISITA LA PAGINA http://directory.liquida.it/blog/24383/trasporti-pubblici-chioggia/


ECCO TUTTE LE PROPOSTE DEGLI UTENTIultima modifica: 2009-09-06T00:58:09+02:00da bus-chioggia
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “ECCO TUTTE LE PROPOSTE DEGLI UTENTI

  1. x migliorare il servizio extraurbano c’è solo una soluzione fare partire tutti i bus dal deposito di borgo diretti a venezia e padova con conseguente risparmio di tempo e di percorrenza e denaro pubblico che potrebbe essere reinvestito x migliorare il servizio.naturalmente in orario pendolaristico le corse dovrebbero passare x il centro di chioggia e quelle in partenza da sottomarina andare dirette in romea e lo stesso al ritorno la sera.a borgo bsogneebbe riservare un parcheggio gratuito x i pendolari x bici e auto

I commenti sono chiusi.