SERVIZIO DI TRASPORTO NOTTURNO PER MIGLIORARE L’OFFERTA TURISTICA

CHIOGGIA (14/05/2010)  — «Serve un servizio di trasporto ad hoc, anche serale: i privati sarebbero pronti a realizzarlo, basterebbe solo un cenno dell’amministrazione»
(Giorgio Soramio, dichiarazioni a “La Nuova Venezia”, 12 maggio 2010).
Il trasporto serale viene proposto da t.p.c. da molto tempo, sarebbe indubbiamente un’ottima valorizzazione del servizio turistico e un innalzamento dell’offerta turistica di Chioggia/Sottomarina. Non servirebbe molto, basterebbe prolungare l’orario delle linee 6 e 7 almeno fino all’una di notte, con costi aggiuntivi ridicoli, specie se come riportano le dichiarazioni sopra citate, i privati mettono la loro, sarebbero 2 ore e mezza in piu’ rispetto a quelle attuali, che se ripartite tra gli operatori che potrebbero “inserire” questo servizio nel loro pacchetto turistico, configurerebbero un aggravio di spesa assolutamente poco oneroso, ma a fronte di notevoli vantaggi per molti.
Ovviamente il servizio dovrebbe tenere conto anche del profilo turistico e quindi anche i percorsi andrebbero leggermente allungati per raggiungere anche le zone più limitrofe.

 

SERVIZIO DI TRASPORTO NOTTURNO PER MIGLIORARE L’OFFERTA TURISTICAultima modifica: 2010-05-14T23:42:19+02:00da bus-chioggia
Reposta per primo quest’articolo