LINEA 3, CIVE’ RESTA ISOLATA, AMMINISTRATORI PUBBLICI VERGONATEVI

CHIOGGIA (22/05/2010)  — Dal 20 maggio 2010 Civè, frazione di Correzzola, non è più servita, di fatto, dal servizio di trasporto pubblico urbano del Comune di Chioggia. Da giovedì sono state infatti limitate a Ca’ Bianca le corse aggiunte il 1° giugno 2009 per tentare di “alleviare” gli effetti della razionalizzazione nel comune di Correzzola.
Sono state soppresse la corsa delle 8.37 da Civè, che viene posticipata alle 8.45 con partenza da Ca’ Bianca; quella delle 12.05 viene limitata a Ca’Bianca e quindi al ritorno questo bus parte da Ca’Bianca anzichè da Civè alle 12.42.
Actv ha dimostrato una scarsissima considerazione del servizio che offre sulla 3^ unità di rete omettendo qualsiasi avviso nel sito ufficiale, ma limitandosi a modificare le tabelle orarie. Pure i Comuni hanno nascosto la modifica del servizio anche loro non pubblicando nessun avviso nei loro siti internet. Questo comportamento continua ad evidenziare una scarsa considerazione del servizio pubblico, non è giustificabile in nessun modo con l’argomentazione che la linea 3 sfora i confini comunali, lo ha sempre fatto permettendo un’integrazione straordinaria; pare impossibile che 2 comuni limitrofi non trovino nessun accordo per continuare fornire ai residenti un servizio decente, eliminato il 7 gennaio 2008. D’altronde non sorprende affatto che un’amministrazione di centro-destra tagli i servizi pubblici (si sa che il welfare state rientra molto poco nei valori del centro destra), quello che può sembrare strano è che l’amministrazione si prenda sfacciatamente gioco dei cittadini meno protetti, pensi ai soli interessi di pochi all’interno delle lobby di palazzo, e pensi alle lapidi commemorative di sanguinari fascisti piuttosto che a puntare allo sviluppo di una città dalle mille potenzialità non valorizzate a causa appunto, di politici che sono in giunta comunale solo per farsi i propri interessi e capaci solo a prendere in giro i cittadini.

LINEA 3, CIVE’ RESTA ISOLATA, AMMINISTRATORI PUBBLICI VERGONATEVIultima modifica: 2010-05-22T14:10:32+02:00da bus-chioggia
Reposta per primo quest’articolo