Trasporti Pubblici Chioggia

OLTRE TRE ORE DI “BUCO” SULLA ROVIGO – CHIOGGIA

Gli utenti chiedono l’immediato prolungamento della corsa delle 18.17, che a causa della provvisoria sostituzione del treno con gli autobus per dei lavori di potenziamento infrastrutturale è stata limitata ad Adria. Dalle 16.17 si passa alla corsa delle 19.43.

CHIOGGIA —  Più di tre ore di servizio interrotto sulla linea ferroviaria Rovigo Chioggia, dopo la sostituzione delle corse con gli autobus la corsa delle 18.17, che dovrebbe effettuare il capolinea a Chioggia è stata inspiegabilmente limitata ad Adria. A denunciarlo un gruppo di utenti del servizio ferroviario, che attoniti si sono trovati con un buco improvviso negli orari che li costringe a dirottare sui mezzi propri o, per chi non li possiede ad aspettare la corsa delle 19.43.

“La corsa del treno da Chioggia a Rovigo o viceversa dura dai 57 ai 62 minuti — spiega Luca Sassetto la corsa sostitutiva con il pullman invece dura esattamente 1h40m, in cui il percorso si alterna a quello di buona strada statale da Chioggia ad Adria per poi proseguire per strade assolutamente inadeguate ai grandi pullman GT come la strada “del canale” tra Baricetta, Lama e Ceregnano in cui quando si incrociano mezzi più grandi di un’autovettura (come camioncini e trattori, molto frequenti vista la zona prettamente agricola) si è costretti a fermarsi. Inoltre il fondo non è certo livellato come quello di una statale e la sensazione che si prova seduti là in alto sul pullman è quella di “sballottamento”.

Il problema del tempo di percorrenza aumentato, dovuto alla sostituzione del treno con il bus è purtroppo irrimediabile, ma il buco di oltre tre ore è sicuramente possibile eliminarlo, prolungando la corsa delle 18.17 a Chioggia. I pendolari esortano quindi la Direzione Regionale Veneto di Trenitalia a risolvere prontamente il disservizio e l’amministrazione comunale di Chioggia a intervenire con le sue competenze per veicolare le richieste degli utenti.

OLTRE TRE ORE DI “BUCO” SULLA ROVIGO – CHIOGGIAultima modifica: 2009-08-26T22:13:20+02:00da
Reposta per primo quest’articolo