INTERVENTI URGENTI PER IL MIGLIORAMENTO DEL SERVIZIO

Gli utenti si appellano al commissario prefettizio Vittorio Capocelli, affinchè metta in atto un urgente miglioramento dei servizi di trasporto urbano, almeno per quanto riguarda i servizi minimi e le corse di rinforzo scolastiche, vista l’attuale situazione assolutamente carente, precaria, e di enorme disagio per numerosissimi utenti impossibilitati ad usare il mezzo sociale a causa della più totale mancanza di corse essenziali.

CHIOGGIA (07/12/2010)L’amministrazione guidata da Romano Tiozzo, ormai in esilio, ha letteralmente distrutto il sistema di trasporto pubblico locale, ora serve un forte senso di responsabilità andando urgentemente ad eliminare con urgenza tutte le carenze che presenta il servizio, causate dai profondi tagli del 2008 e mai alleggerite o rimosse. Questi gli interventi più urgenti, che devono essere attuati al più presto per ridare alla città un servizio di trasporto pubblico decente e con un minimo di qualità.

LINEE 3, 4 E 5. Aumento immediato ed incondizionato delle corse festive garantendo almeno 10 corse di andata e di 10 di ritorno (come prima dei tagli), contro le 4 di andata e 4 di ritorno attuali. Inserimento immediato di nuove corse scolastiche pomeridiane (o meglio ripristino del servizio delle corse scolastiche ora praticamente inesistente), infatti moltissimi studenti che chiedevano il potenziamento del servizio e che pagano ingenti abbonamenti, sono costretti a rientrare in auto a casa quando escono alle 13 in quanto non ci sono corse per riportarli a casa.
Inserimento di una corsa per la linea 3 in partenza da Chioggia verso le 14.30 e sulla linea 5 verso le 17.30.

LINEE CIRCOLARI. Inserimento di una corsa scolastica della linea 1 diretta agli istituti di Borgo San Giovanni in partenza dall’Isola dell’Unione verso il Centro Storico alle ore 07.40, questo è un intervento di particolare urgenza in quanto le corse attuali non permettono a tutti gli studenti di usare il bus perchè è impossibile salire a causa del sovraffollamento. Inserimento di una corsa di rinforzo per il percorso inverso al ritorno da scuola (sulla linea 2).

PENSILINE. Installazione delle pensiline ove mancanti come in Campo Marconi lato est, ancora privo di riparo per gli utenti nonostante I lavori di completamento della rotatoria siano terminati da tempo.

Questi sono gli interventi più urgenti che devono essere attuati al più presto, sfruttando anche autobus “vecchi” provenienti da Mestre (all’epoca trasferiti da Chioggia) in quanto gli attuali difficilmente basterebbero per coprire tutte le corse. Ciò può essee possibile anche grazie all’entrata in servizio del Tram che dovrebbe liberare notevoli autobus.

RASSEGNA STAMPA SULL’ARGOMENTO:
-Trasporti, frazioni isolate (IL GAZZETTINO del 9 dicembre 2010)

tpc09dic10.jpg

INTERVENTI URGENTI PER IL MIGLIORAMENTO DEL SERVIZIOultima modifica: 2010-12-09T21:29:30+01:00da bus-chioggia
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “INTERVENTI URGENTI PER IL MIGLIORAMENTO DEL SERVIZIO

I commenti sono chiusi.