Trasporti Pubblici Chioggia

VINCE CASSON, ADESSO IL PROGRAMMA ELETTORALE VA ATTUATO DA SUBITO E CON COERENZA

Casson nuovo sindaco di Chioggia, ma adesso la sua coalizione dovrà rispettare le promesse elettorali scrupolosamente e con la massima coerenza. Sui trasporti Casson prometteva la riprogettazione del servizio di trasporto compreso quello delle frazioni, dichiarando che esse devono “essere avvicinate alla città e non allontanate”. Adesso la forza della coerenza giocherà un ruolo decisivo.
SCARICA IL PROGRAMMA ELETTORALE DI GIUSEPPE CASSON

CHIOGGIA (30/05/2011) — Il centrosinitra torna al governo della città dopo 3 anni di amministrazione targata Forza Italia-Alleanza Nazionale-Lega Nord-Udc. L’Udc però cambia sponda passando col centrosinistra, mossa che sicuramente ha dirottato il voto di molti moderati ed indecisi verso la candidatura di Giuseppe Casson.
Adesso Trasporti Pubblici Chioggia osserverà e vigilerà scrupolosamente sull’immediato rispetto delle promesse prese in campagna elettorale per quanto riguarda i trasporti, che fin da subito dovranno essere migliorati coerentemente con il programma amministrativo che si riporta di seguito.
Questo il programma elettorale riguardo i trasporti, che dovrà essere DA SUBITO attuato con la massima COERENZA e ONESTA’:

“I recenti tagli al trasporto pubblico predisposti dalla Giunta Regionale fanno sì che l’Amministrazione Comunale debba mettere particolare attenzione al trasporto pubblico locale su gomma, urbano ed extraurbano. Il rischio concreto è infatti quello di una riduzione drastica dei servizi con ricadute pesanti per gli utenti e per i lavoratori del settore. Il servizio di trasporto pubblico a Chioggia deve essere perciò rivisto e riprogettato. Serve uno studio specifico sui bisogni reali dei cittadini che vada ad adeguare le frequenze delle corse e il tipo di mezzo da impegnare: navette al posto dei grandi bus i quali saranno impegnati nei momenti di maggior richiesta. La posizione di un capolinea deve essere individuata in un’area strategica e vicina ai grandi parcheggi scambiatori. Bisogna ripensare al servizio con le frazioni in collaborazioni con i mezzi extraurbani. Le frazioni devono essere avvicinate alla città e non allontanate. Per quanto riguarda il trasporto acqueo per Venezia e isole, l’approdo all’Isola dell’Unione risolverebbe molti problemi essendo facilmente raggiungibile e con possibilità di parcheggi. Il servizio per Padova va rivisto per la carenza delle corse serali, così come l’attuale linea ferroviaria Chioggia-Mestre risulta essere del tutto insufficiente. L’Amministrazione Comunale deve favorire l’istituzione di una “Conferenza Permanente dei Trasporti” vista come momento di confronto tra tutti i soggetti a vario titolo interessati al problema. Va sostenuta la mobilità alternativa mediante il Centro Intermodale, i parcheggi urbani e di scambio e il park di scambio noticket.”

VINCE CASSON, ADESSO IL PROGRAMMA ELETTORALE VA ATTUATO DA SUBITO E CON COERENZAultima modifica: 2011-05-31T21:52:47+02:00da
Reposta per primo quest’articolo