Trasporti Pubblici Chioggia

ACTV: I DISAGI CONTINUANO

Urbano: una pecca dietro l’altra

——————————————————————————————————————————————————————–

ATTENZIONE!!!: INVITIAMO FORTEMENTE TUTTI GLI UTENTI A DENUNCIARE TUTTE LE SITUAZIONI DI DISAGIO, I PROBLEMI E QUANT’ALTRO INERENTE ALL’ARGOMENTO. SI RICORDA CHE LA PROCEDURA E’ ASSOLUTAMENTE ANONIMA E LE E-MAIL NON SARANNO PUBBLICATE NEI COMMENTI.
——————————————————————————————-

-nostro servizio

CHIOGGIA (martedì 14 aprile 2009) – Siamo giunti a primavera e fra poco giungerà la miglior stagione per Chioggia e Sottomarina: le strade si stanno già affollando, i turisti in massa stanno invadendo la città, insomma tutti sono pronti a godersi la nostra bella città sia nel centro storico e sia nello splendido lido di Sottomarina, ma noi siamo pronti ad accoglierli?

Ieri in una splendida giornata di sole la Pasquetta ha permesso a numerosissimi turisti di affollare soprattutto il centro storico i quali hanno avuto l’opportunitùà di provare il servizio navetta che si è dimostrato all’altezza della situazione: i parcheggi di BSG e Isola dell’Unione erano bene utilizzati, specie da caravan evitando così ulteriori code e ingorghi nel centro.

Ma oltre agli aspetti positivi bisogna registrare quelli negativi: è da più di un mese che sono state “sistemate” le nuove paline di fermata, ma paradossalmente non sono ancora state dotate in informazioni e orari: in pratica le paline sono “vuote” e i turisti interessati ad usufruire del trasporto urbano fanno non poca fatica a destreggiarsi nelle sette linee clodiensi. Quello che ci chiediamo è: almeno qualche orario o avviso provvisorio non si poteva proprio mettere?

Esortiamo tutti quelli che riscontrino disagi su corse, fermate, linee etc.. a scrivere un commento a questo intervento in modo tale da poterci permettere di fare un sunto dei reali bisogni dei cittadini oltre a quelli da noi già verificati e fatti notare mediante la stesura della prima parte del Prtp (che trovate qui a lato in PDF. In sintesi quello che noi consigliamo a comune ed Actv come intervento indispensabile è:
-Per le sole linee 3, 4, 5 è indispensabile aggiungere almeno 2 corse per linea.
-E’ assolutamente indispensabile dotare il capolinea di Campo Marconi di almeno una pensilina per il riparo degli utenti.
-E’ necessario e urgente ripristinare le fermate di San Giacomo e Chioggia Duomo per il servizio EXTRAURBANO per le sole corse mattutine (fascia 05.00 – 07.30).
-Istituzione corsie preferenziali per gli autobus dove possibile.

ACTV: I DISAGI CONTINUANOultima modifica: 2009-04-23T19:05:22+02:00da
Reposta per primo quest’articolo