Trasporti Pubblici Chioggia

BASTA IPOCRISIE, SERVE BUON SENSO

CHIOGGIA (02 agosto 2009) –

L’estate avanza inesorabile e il caldo attanaglia la popolazione clodiense senza vie di scampo. Ormai i bus urbani sono usati esclusivamente dagli anziani che loro malgrado non possono scegliere altro mezzo per recarsi sotto l’ombrellone. E’ necessario però sapere che tra due mesi tornerà la stagione fredda e che anche i giovani affolleranno le linee urbane, ragion per cui è indispensabile garantire a loro come agli anziani un servizio migliore per riuscire anche a togliere un po’ di motorini dalle strade e tante macchine che girano tra Chioggia e Sottomarina e rendono caotico il traffico urbano.

A prescindere da chi arrivino le osservazioni sul servizio offerto è necessario che chi di dovere si rimbocchi le maniche e sistemi la situazione attuale fermando l’obrobrio delle navette e delle corse rimosse alle frazioni. Servono più corse serali, più corse per le frazioni più lontane e maggior sinergia tra azienda e comune. Di osservazioni e pareri ce ne sono anche troppi, a volte discordanti, ma gli utenti concordano sui punti essenziali del danno provocato dalle navette e dalle corse tagliate. Eppure è facile capire che questo sistema com’è strutturato attualmente non incentiva l’uso del mezzo pubblico. Allora sorge spontanea una domanda: chi lo ha inventato questo sistema vuole che la gente non usi più il bus? A questo punto sembra proprio di sì, oppure se è un periodo sperimentale quello che stiamo passando cosa si aspetta a correggere il tiro per migliorare il tutto?

Bene, se è difficile aggiustare la situazione basta farsi fare una consulenza da un professore universitario che sistemi le idee all’amministrazione, ma è proprio necessario? E’ proprio necessario far star male la gente per poi intervenire? Ci auguriamo che, anche con l’arrivo degli autobus nuovi si riesca a sfruttare bene le risorse e si tolgano le navette, che così come sono strutturate non fanno altro che peggiorare le cose? Ma perchè questo non viene capito dagli amministratori? Be’…. forse è facile intuirlo.. forse loro l’autobus non lo usano.. mai!!

BASTA IPOCRISIE, SERVE BUON SENSOultima modifica: 2009-08-10T01:14:01+02:00da
Reposta per primo quest’articolo