IL TPL E’ STATO DISTRUTTO CON CON QUESTA AMMINISTRAZIONE

“Convento è il miglior assessore presente in giunta e merita un pubblico encomio”, così il pidiellino Brunetto Mantovan  su Gian Paolo Convento, attuale assessore LLPP e mobilità, a risposta di chi indicava lo stesso Mantovan come possibile nuovo assessore ai lavori pubblici. Sul fatto che sia un bravo assessore, si può tacere, ma dire che meriti un pubblico encomio pare un po’ esagerato, proprio a un assessore che ha distrutto i trasporti pubblici urbani di Chioggia.

CHIOGGIA (12/06/2010)  — Il consigliere comunale Brunetto Mantovan è stato indicato come possibile assessore ai Lavori Pubblici, politiche della Mobilità e dell’ambiente, ma lui non ci sta. Almeno così sembra, lo stesso Mantovan sbotta contro il sindaco Romano Tiozzo Pagio, chiedendogli di avere più rispetto per le persone e per le leggi.Gian%20paolo%20Convento_mic.jpg Queste parole confermano gli attriti presenti in giunta, che fanno peraltro emergere lo scontento diffusissimo di tutta la cittadinanza verso questa amministrazione, che ha distrutto i trasporti pubblici di Chioggia per quanto riguarda le linee delle frazioni più decentrate (3, 4 e 5, ndr) e ha reso poco funzionali le linee del centro, facendo continui aggiustamenti a riprova dell’erronea strutturazione delle linee voluta proprio dall’assessorato di Convento (nella foto).
Certamente ci sono delle note positive, fatte notare allo stesso Convento da questa rete utenti circa un anno fa, come l’introduzione degli autobus a metano, o la creazione dei parcheggi scambiatori, di per sè interventi abbastanza lodevoli. Purtroppo gli errori sono stati ben superiori degli interventi positivi, è stato importante aver riconosciuto l’importanza della reintroduzione delle circolari 1 e 2, ma è troppo poco, le frazioni per ora, al di fuori dei bus a chiamata non hanno visto ancora nulla, e specie nei festivi, sono ancora isolate da Chioggia. Questo è sbagliato, ma l’amministrazione per ora non da cenni di ripensamenti e fino a che continuerà a fare così, di certo Convento non meriterà pubblici encomi, ma neanche tributi di miglior assessore, evidentemente Mantovan dovrebbe guardare anche i lati negativi oltre a quelli positivi prima di lodare un assessore in quella maniera, di fatto offendendo tante persone che di certo non sono affatto d’accordo con loro.

IL TPL E’ STATO DISTRUTTO CON CON QUESTA AMMINISTRAZIONEultima modifica: 2010-06-12T20:58:43+02:00da bus-chioggia
Reposta per primo quest’articolo