DISTRUZIONE DEL TRASPORTO PUBBLICO: ECCO IL “DIARIO DI GUERRA”

SCRIVI ANCHE TU IL TUO COMMENTO PER MIGLIORARE IL SERVIZIO DI TRASPORTO URBANO A CHIOGGIA!!!
CHIOGGIA (15/11/2011) — Cronistoria della distruzione del trasporto urbano a Chioggia, per consentire all’attuale amministrazione di farsi una chiara idea di come vanno attualmente le cose. Tutto è ancora fermo ai tagli attuati sotto l’assessorato di Convento.

16 SETTEMBRE 2004 (assessore Gianfranco Scarpa): Viene introdotto il nuovo capolinea di Ridotto Madonna, vengono create le nuove linee 23, 24, 25, 31, 41, 51. Dopo poco verranno ripristinate le linee 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 con capolinea sempre a Ridotto Madonna.

7 GENNAIO 2008 (assessore Gian Paolo Convento): Ha inizio la distruzione del servizio di trasporto urbano di Chioggia con un drastico taglio delle corse delle linee periferiche. Le linee 3, 4 e 5 vengono dirottate a campo Marconi. Le linee 1, 2, 6, 7 mantengono il capolinea a Ridotto Madonna.

LUGLIO 2008 (assessore Gian Paolo Convento): Tutte le linee urbane vengono definitivamente spostate al nuovo terminal dell’Isola dell’Unione. Viene introdotto il servizio navetta e il servizio a chiamata per le realtà perideriche.

OTTOBRE 2008 (assessore Gian Paolo Convento): In centro storico vengono eliminate tutte le linee, ad esclusione della navetta, che viene potenziata. Iniziano i disagi a causa delle rotture di carico.

1 GIUGNO 2009 (assessore Gian Paolo Convento): Vengono esternalizzate alcune corse delle linee urbane alla Cssa. Vengono aumentate le corse delle linee 3, 4 e 5 (1 corsa in più per frazione).

FEBBRAIO 2010 (assessore Gian Paolo Convento): Convento fa un passo indietro, dimezza le corse delle navette e ripristina il transito per il corso del Popolo delle linee 1 e 2.

26 OTTOBRE 2011 (assessore Mauro Mantovan): Nuova corsa scolastica per la linea 4. Riduzione ulteriore delle corse della navetta.

TUTTO E’ ANCORA FERMO AI TAGLI DI GIAN PAOLO CONVENTO. LE FRAZIONI SONO ANCORA ISOLATE. NESSUNO SI MUOVE. CONTINUA LA DISTRUZIONE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO URBANO, O SI VUOLE ATTUARE UNA RIQUALIFICAZIONE?

DISTRUZIONE DEL TRASPORTO PUBBLICO: ECCO IL “DIARIO DI GUERRA”ultima modifica: 2011-11-16T23:09:15+01:00da bus-chioggia
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “DISTRUZIONE DEL TRASPORTO PUBBLICO: ECCO IL “DIARIO DI GUERRA”

I commenti sono chiusi.