CHIOGGIA (27/02/2023)
La sala d’attesa della stazione di Chioggia sarà riaperta.
Lo comunica in una nota Rfi, secondo cui “sono stati individuati nuovi spazi da adibire a sala d’attesa per i quali, a seguito delle opportune verifiche, si procederà alla rifunzionalizzazione”.
Dopo i numerosi appelli lanciati dagli utenti, finalmente si intravede una soluzione, a tutto vantaggio del buon nome della città di Chioggia, anche in vista dei nuovi servizi ferroviari che partiranno a settembre.
Si tratta di un primo, importante passo, a tutto vantaggio della città intera, che adesso dovrà pretendere il miglioramento dei servizi ferroviari, ivi inclusi nuovi collegamenti diretti con Venezia e il resto della Penisola.
“Cogliamo l’occasione – prosegue Rfi in una nota- per ricordare che la stazione è stata recentemente oggetto di interventi di manutenzione straordinaria quali la tinteggiatura del fabbricato, la sostituzione di infissi e porte, la sistemazione della copertura del Fabbricato e della pensilina del binario 1, l’adeguamento dell’impianto di illuminazione”.
Infine la precisazione: “Tenuto conto delle priorità a livello nazionale, non risultano al momento pianificati nel breve periodo ulteriori investimenti in stazione di Chioggia nell’ambito del Piano Integrato Stazioni (che include il miglioramento dell’accessibilità ai binari e il restyling del Fabbricato Viaggiatori); tali interventi verranno comunque pianificati nel medio termine per rispondere all’adeguamento normativo esteso a tutte le stazioni del territorio nazionale.