MANIFESTAZIONE DELLA CITTADINANZA «LA LINEA FERROVIARIA CHIOGGIA-ROVIGO POCO FREQUENTATA PERCHE’ MAL GESTITA, SALVIAMOLA»

SABATO 27 MARZO 2021, ALLE ORE 10.30, PRESIDIO IN DIFESA DELLA FERROVIA ROVIGO-CHIOGGIA DAVANTI AL MUNICIPIO DI CHIOGGIA (VE).
«LA LINEA FERROVIARIA CHIOGGIA-ROVIGO POCO FREQUENTATA PERCHE’ MAL GESTITA, SALVIAMOLA»
manifestazione per la ferrovia chioggia rovigo del 27 marzo 2021

manifestazione per la ferrovia chioggia rovigo del 27 marzo 2021

ll giorno 22 marzo 2021, il Sindaco di Chioggia Alessandro Ferro ha comunicato che vi è la volontà da parte della Regione Veneto di trasferire almeno il 20% del trasporto ferroviario su gomma. Il motivo sarebbero i dati economici sulla linea preoccupanti e lo scarso numero di utenti. La volontà è quella di “tagliare i rami secchi” mediante l’autosostituzione e premiare le linee più frequentate aumentando le corse (vedi comunicato regionale dell’assessora De Berti del 28 novembre 2018).

Noi pensiamo che questa sia una logica fallimentare: occorre potenziare il servizio affinchè le persone lo usino di più, renderlo contemporaneo e non “vintage” con treni nuovi, puliti, accessibili alle persone disabili e tali da trasportare un numero congruo di bici. Un servizio che sia una vera alternativa alle auto, con corse frequenti e al servizio delle necessità di chi si muove per esigenze di lavoro, studio, turismo e svago.

PER ACCEDERE ALLA PETIZIONE :
MANIFESTAZIONE DELLA CITTADINANZA «LA LINEA FERROVIARIA CHIOGGIA-ROVIGO POCO FREQUENTATA PERCHE’ MAL GESTITA, SALVIAMOLA»ultima modifica: 2021-03-27T09:58:43+01:00da bus-chioggia
Reposta per primo quest’articolo