«Serve un treno diretto da Chioggia a Venezia»

Gentilissima Assessora De Berti,

Con profonda stima e ammirazione verso il suo lavoro e i tanti sforzi e passi avanti fatti per migliorare il trasporto ferroviario in questi ultimi anni, non si può nascondere che il territorio di Chioggia sia rimasto tremendamente indietro in quanto a investimenti sul ferro.
Chioggia, nonostante abbia un flusso enorme di pendolari che si recano ogni giorno a Mestre e Venezia, ha solo una ferrovia che la collega a Rovigo.
Negli anni di Chisso, fu sperimentato un collegamento diretto con Venezia (via Adria), all’epoca non ben pubblicizzato (e poi abbandonato), ma ora potrebbe essere il momento giusto per riproporlo, almeno in chiave sperimentale. Ovviamente sarebbe da studiare per renderlo appetibile in termini di tempi di percorrenza (da ricordare che un tempo c’erano i diretti da Venezia a Chioggia, via Adria).
In attesa della costruzione della nuova ferrovia Chioggia-Piove di Sacco (che andrebbe ora sollecitata), per il momento non possiamo stare a guardare!
Anche Chioggia merita di essere al pari delle tante città del Veneziano, ora molto più avanti in termini di investimenti infrastrutturali.
«Serve un treno diretto da Chioggia a Venezia»ultima modifica: 2021-08-30T09:56:46+02:00da bus-chioggia
Reposta per primo quest’articolo